Senza categoria
Vela, Mondiali ILCA 6: Silvia Zennaro scende in settima posizione dopo quattro regate
Si è conclusa in Texas la terza giornata dei Mondiali femminili 2022 di ILCA 6, classe che sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nelle acque americane le atlete (divise in due flotte) si sono date battaglia nella quarta regata, l’ultima (viste le condizioni meteo) prima di passare alle flotte Gold (in programma da domani): andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Giornata non proprio positiva per l’italiana Silvia Zennaro, che a causa del 20° posto nella quarta prova della rassegna iridata (risultato che è poi stato scartato) è scesa in settima posizione assoluta con 13 punti netti. Non benissimo poi anche le altre azzurre: Chiara Benini Floriani è scalata in 30ma piazza con 40 punti netti, Carolina Albano è caduta in 40ma posizione con 48 e Matilde Talluri è scesa al 45° posto con 61. Con questi piazzamenti, tutte le italiane, eccetto Matilde Talluri, si qualificano per la Gold Fleet.
Focalizzando l’attenzione sui piani alti, in vetta alla classifica dei Mondiali femminili 2022 di ILCA 6 c’è attualmente la norvegese Line Flem Hoest con 9 punti netti. Seconda l’ungherese Maria Erdi con 10 e terza la francese Louise Cervera, sempre con 10.
Vela, Mondiali Formula Kite 2022: Riccardo Pianosi sale in ottava posizione. Boschetti 16°
Nell’ILCA 6 maschile (classe non olimpica) ha chiuso invece la terza giornata in testa alla classifica lo statunitense Peter Barnard con 5 punti netti (1-9 lo score di giornata). Completano il podio virtuale gli americani Hamilton Barclay e Nicholas Mueller, rispettivamente secondo e terzo con 10 e 13 punti netti. In questa gara non sono presenti atleti italiani.
Foto: LaPresse