Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2022: Elisa Balsamo solo decima nell’omnium, Scartezzini nono nella corsa a punti

Pubblicato

il

Non solo il trionfo di Pippo Ganna davanti a Jonathan Milan e la quinta piazza di Matteo Bianchi nel chilometro da fermo in questa serata ai Mondiali di ciclismo su pista: in terra transalpina assegnati altri tre titoli.

L’oro nell’omnium al femminile va alla statunitense Jennifer Valente, già oro olimpico a Tokyo: dominio per lei a quota 118 punti. Battuta la neerlandese Maike van der Duin (109 punti), mentre il bronzo è per la portoghese Maria Martins. Ci si aspettava sicuramente di più da Elisa Balsamo, campionessa del mondo ieri nell’inseguimento a squadre: per l’azzurra una anonima decima piazza a quota 80 punti.

Nella corsa a punti maschile vince a sorpresa il neerlandese Yoeri Havik: 76 punti per battere il veterano teutonico Roger Kluge (fermo a 67), mentre il bronzo è andato al belga Fabio van den Bossche. Completano la top 5 il neozelandese Corbin Strong ed il britannico William Perrett. In casa Italia Michele Scartezzini prova a difendersi e chiude nono a quota 27.

La Francia esulta nella velocità al femminile: Mathilde Gros riesce a trionfare nello sprint battendo nettamente la teutonica Lea Sophie Friedrich. Germania che completa il podio trovando anche il bronzo con Emma Hinze.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità