Seguici su

Sci Alpino

Slalom Kranjska Gora: trionfo Neureuther, 4° Thaler

Pubblicato

il

Va a Felix Neureuther lo slalom speciale di Kranjska Gora, ultima gara prima delle finali di Coppa del Mondo in programma sulle nevi svizzere di Lenzerheide.

Il bavarese si riscatta così dalle delusioni e dalle sfortune olimpiche cogliendo il quarto successo stagionale: 1:46.50 il tempo complessivo, grazie ad una fluidità d’azione e alla capacità di fare velocità palo dopo palo con pochissimi eguali. Piazza d’onore per Fritz Dopfer a suggellare una straordinaria doppietta tedesca: il “dottore”, uno dei pochissimi laureati del Circo Bianco, paga 59/100 al connazionale rimontando nella seconda manche. Terzo è l’ormai solito Henrik Kristoffersen a 79/100, mentre salta ad un paio di paletti dal traguardo il campione olimpico Mario Matt, al comando a metà gara e presumibilmente sul podio senza quell’errore.

Per Patrick Thaler l’ennesima prestazione eccellente in una stagione che il veterano di Sarentino si appresta ad archiviare come la più bella di sempre:quarta posizione finale a sette centesimi dal giovanissimo norvegese (17 anni di differenza tra i due!), con una seconda manche persino migliore della prima e la solita azione tecnicamente ottima. Oltretutto, il carabiniere di Sarentino si prende la soddisfazione di precedere Marcel Hirscher, che così non guadagna poi tanti punti né in chiave classifica di specialità, né soprattutto per quella assoluta.
Buona la performance di Stefano Gross e Manfred Moelgg: i due azzurri, al pari di Axel Baeck, occupano un’affollatissima decima piazza. Il fassano, in questo finale di stagione, ha finalmente ripreso a dimostrare tutto il suo valore che lo fa sempre emergere come il più efficace in allenamento, mentre il finanziere di San Vigilio di Marebbe conferma uno stato di forma attualmente migliore tra i paletti stretti che non tra le porte larghe del gigante. Giuliano Razzoli va a perdere qualcosina nella seconda, in particolare sul muro conclusivo, e termina al quattordicesimo posto, dopo una prima manche tra le migliori di questa annata; questo risultato tuttavia non basta a centrare l’accesso alla finale.  Giordano Ronci sfiora la qualifica, mentre Cristian Deville e Roberto Nani chiudono molto più indietro; out Riccardo Tonetti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità