Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Ottima gestione delle gomme, peccato per le fasi iniziali”

Pubblicato

il

Luca Marini chiude con il sorriso un emozionante Gran Premio d’Australia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo splendido tracciato di Phillip Island abbiamo vissuto una gara emozionante e vibrante, con i primi sei che sono giunti al traguardo racchiusi in appena 688 millesimi.

Ed è stato proprio il portacolori del team Ducati Mooney VR46 a chiudere questo pacchetto di mischia, portando a termine l’ennesima prova di spessore di questo suo finale di stagione. Il nativo di Urbino si è portato a quota 111 punti in stagione, confermando come la sua progressione sia davvero importante, stimolato anche da un compagno di scuderia, Marco Bezzecchi, che oggi lo ha preceduto (chiudendo quarto) e si è anche aggiudicato il titolo di rookie dell’anno.

Al termine della gara di Phillip Island, Luca Marini ha raccontato le sue sensazioni sui social del team: “Direi una perfetta gestione delle gomme sulla lunga distanza con sorpassi strepitosi. Mi sono davvero divertito. Alla fine ho perso qualcosa, mi dispiace, forse potevo fare meglio, ma nei duelli in partenza ho perso tempo e ho dovuto recuperare”.

MotoGP, pagelle GP Australia 2022: quanto piace il Bagnaia ragioniere! Disastro Quartararo, rinasce Marc Marquez

Il numero 10 prosegue nella sua analisi: “Siamo sempre stati nel gruppo di testa, abbiamo calcolato al meglio il consumo delle gomme e proseguiamo su questo trend positivo. Ci stiamo affermando come uno dei migliori team e siamo sempre tra i migliori piloti al mondo: sono davvero soddisfatto”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità