MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “Ho avuto una brutta partenza. La moto è ancora difficile da guidare”
Johann Zarco ha espresso la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio d’Australia, diciottesimo appuntamento del Motomondiale 2022. Il francese ha concluso in ottava piazza davanti allo spagnolo Aleix Espagarò (Aprlia), in difficoltà nel finale.
Il portacolori di Pramac ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’. “Ho avuto una brutta partenza, l’abbassatore non ha funzionato come previsto. Nelle prime curve non riuscivo a prendere il ritmo ed ho perso altre posizioni. La scelta della gomma mi ha permesso di iniziare a rimontare sin da subito, la lotta conclusiva con Aleix Espargarò e Brad Binder non mi ha permesso di contendermi le prime cinque piazze”.
Il compagno di box dello spagnolo Jorge Martin ha concluso il suo intervento affermando: “La moto è ancora difficile da guidare. Nei cambi di direzione non è semplice reggere il confronto con i rivali, non posso provare delle linee differenti”.
Il 32enne nativo di Cannes è stato uno dei protagonisti assoluti del Gran Premio d’Australia, abile a risalire il gruppo al termine di una prova che ha premiato lo spagnolo Alex Rins. Il centauro di Suzuki è stato perfetto nel finale completando davanti al connazionale Marc Marquez (Honda) ed a Francesco Bagnaia (Ducati).
Foto. MotoGP Press