Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, i convocati dell’Italia per gli Europei Junior e U23: 11 azzurri in gara, tanti big presenti

Pubblicato

il

Cominciano quest’oggi a Durazzo i Campionati Europei Juniores e Under 23 di sollevamento pesi 2022, in programma da domenica 16 a martedì 25 ottobre. L’Italia punta in alto e si presenta in Albania con una spedizione molto ambiziosa formata complessivamente da 11 atleti, di cui 7 Junior e 4 Under 23.

Squadra azzurra molto variegata, composta da alcuni big della Nazionale Senior impegnati nel percorso di preparazione verso i Campionati Mondiali di dicembre ma anche da giovani alle prime esperienze in grandi eventi di livello internazionale.

Fari puntati dunque sulle stelle tricolori Giulia Imperio (U23, -49 kg), Lucrezia Magistris (U23, -59 kg), Giulia Miserendino (Junior, -71 kg), Sergio Massidda (Junior, -61 kg) e Cristiano Ficco (U23, -89 kg), tutti a caccia del podio o del titolo continentale.

Grande attesa anche per vedere in azione Federico La Barbera (Junior, -55 kg), Martina Bomben (Junior, -49 kg), Celine Delia (Junior, -55 kg), Lorenzo Tarquini (Junior. -81 kg), Elisa Sundas (Junior, -71 kg) e Fabio Pizzolato (U23, -96 kg).

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità