Seguici su

Pattinaggio Artistico

Skate America 2022, pattinaggio artistico: orari, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

La stagione 2022-2023 di pattinaggio di figura entra, finalmente, nel vivo. Questo fine settimana infatti i riflettori dello Skating Club Of Boston di Nordwood (Massachusetts) si accenderanno per ospitare Skate America 2022, prima tappa del circuito ISU Grand Prix.

Un primo evento che offrirà diversi spunti d’interesse, anche e soprattutto in chiave Italia. Sarà infatti della partita il nostro Daniel Grassl, atleta trasferitosi da qualche mese proprio in questa pista per lavorare alla corte di Alexei Letov e Olga Ganicheva. L’azzurro, reduce dallo sfortunato esordio all’US Classic International, avrà tutte le carte in regola per centrare il secondo podio della carriera in campo Senior nella competizione itinerante, giocandosi le proprie carte insieme a profili rilevanti come quello di Ilia Malinin, recentemente passato alla storia per aver eseguito un quadruplo axel in gara, oltre che del nipponico Kao Miura e del sudcoreano Juhnwan Cha, quest’anno apparso già in buona forma.

In categoria femminile invece spicca la presenza della medaglia di bronzo olimpica Kaori Sakamoto, decisamente la favorita del lotto. Per l’occasione inoltre sarà interessante valutare le performance di altre pattinatrici come le statunitensi Amber Glenn (arrivata alla stagione della verità) e della giovane Isabaeu Levito, senza dimenticarci ovviamente della sudcoreana Haein Lee e della polacca Ekaterina Kurakova.

Pattinaggio artistico: Lucrezia Beccari-Matteo Guarise si presentano: “Il feeling è buono, dobbiamo creare la nostra identità”

Nelle coppie d’artistico non dovrebbero avere nessun problema Alexa Knierim-Brandon Frazier, sulla carta una spanna sopra gli altri team concorrenti. Proprio in questa gara faranno però il loro debutto assoluto gli azzurri Anna Valesi-Manuel Piazza, pronti a misurarsi su un palcoscenico così tanto prestigioso. Lente d’ingrandimento infine nella danza, in cui è previsto l’esordio di Madison Chock-Evan Bates, due danzatori che con tutta probabilità saranno i principali rivali di Charléne Guignard-Marco Fabbri per tutta la durata dell’annata sportiva.

Il circuito ISU Grand Prix 2022-2023 sarà visibile in modalità integrale sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus. Previsti inoltre dei collegamenti in diretta e trasmissioni in differita sia sui canali lineari di Eurosport sia su RAI Sport.

SKATE AMERICA 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO (ORARIO ITALIANO)

Sabato 21 ottobre

01:24-02:31 Short program coppie d’artistico
02:49-04:22 Short program individuale maschile
20:21-22:01 Rhythm dance danza sul ghiaccio
22:18:23-51 Short program individuale femminile

Domenica 22 ottobre

01:15-02:33 Free program coppie d’artistico
03:01-04:50 Free program individuale maschile
19:08-20:40 Free dance danza sul ghiaccio
20:59-22:48 Free program individuale femminile

SKATE AMERICA 2022: DOVE SEGURE LA PRIMA TAPPA DEL GRAND PRIX IN STREAMING E TV

– Diretta integrale sulla piattaforma Eurosport Player/Discovery Plus
– Possibili collegamenti in diretta e differita sui canali lineari Eurosport
-Possibili collegamenti in diretta e differita su RAI Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità