Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2022-2023: RN Savona sfiora il colpaccio ma dovrà ripartire dall’Euro Cup

Pubblicato

il

Ci è mancato davvero poco. Un’impresa solamente sfiorata, che lascia sicuramente l’amaro in bocca. L’RN Savona nella sfida decisiva in un girone proibitivo in quel di Spalato è andata ad un passo dal colpaccio. I liguri hanno perso per 9-8 con i magiari del Vasas Vízilabda, perdendo dunque l’opportunità di volare al terzo turno di qualificazione della Champions League di pallanuoto.

Le parole di Alberto Angelini riportate da Waterpolopeople: ”Molto soddisfatto della pallanuoto espressa, dell’atteggiamento e dalla mentalità dei miei giocatori. Il divario tecnico e di peso con Vasas e Jadran è notevole ma comunque li abbiamo affrontati a viso aperto, con voglia, ambizione e pressing dinamico. Con lo Jadran dopo due tempi ho optato sul conservare più energie possibili per la sfida con gli ungheresi. In ogni caso, infatti, avremmo dovuto fare grande prestazione per sperare di qualificarci, pareggio o vittoria.  Dispiace che da calendario il Vasas abbia riposato da venerdì sera consentendogli un grande recupero atletico. Porteremo i progressi registrati nel gioco e nel percorso di amalgama di gruppo in campionato e nel prosieguo in Europa”.

Per i liguri dunque si dovrà passare dall’Euro Cup. Tutto facile invece per l’AN Brescia che fa quattro su quattro nel proprio girone vincendo anche con il Panionions per 9-4.

Il commento di Sandro Bovo: “Obiettivo raggiunto, sono stati 4 giorni utili. Mi è piaciuta la squadra per come si è mossa dietro, poi abbiamo sbagliato qualche tiro in attacco a causa della stanchezza. Queste partite però sono quelle che ci servono”.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità