Pallavolo
Volley femminile, come sono cambiate le squadre di A1: tutti gli acquisti e le cessioni. Egonu in Turchia
Il volley mercato è in fermento, le squadre di Serie A1 stanno lavorando per allestire le rose che saranno protagoniste nella prossima stagione. Ci sono molte novità nel massimo campionato italiano di volley femminile. Conegliano ha perso tantissimi pezzi pregiati: l’opposto Paola Egonu si è accasata al VakifBank Istanbul, la schiacciatrice Miriam Sylla e la centrale Raphaela Folie andranno a Monza, il martello Megan Courtyen ha appeso le ginocchiere al chiodo. Le Campionesse d’Italia accolgono l’opposto Isabella Haak (dal VakifBank), arrivano le schiacciatrici Alexa Gray (da Busto Arsizio) e Alessia Gennari (da Monza).
Grandi movimenti anche a Novara dove approdano la centrale Anna Danesi (da Monza), la schiacciatrice Carcaces (da Vallefoglia), la palleggiatrice Poulter (da Busto Arsizio). Le piemontesi salutano l’opposto Rosamaria Montibeller (a Busto), la schiacciatrice Britt Herbots (a Firenze), la regista Micha Hancock (a Vallefoglia). Monza si è rafforzata sensibilmente con Sylla e Follie, arriveranno anche la centrale Jovana Stevanovic da Busto e l’opposto americano Thompson dall’Eczacibasi Istanbul.
Scandicci ha firmato un autentico colpaccio e ha portato in Italia la fuoriclasse cinese Zhu Ting, reduce da una stagione di inattività a causa di un infortunio: la schiacciatrice asiatica sarà affiancata da Elena Pietrini e con Ekaterina Antropova nel ruolo di opposto, ci sarà anche la centrale Washington (da Novara) e il sostegno dell’attaccante Camilla Mingardi (da Busto Arsizio). La compagine toscana potrebbe fare saltare il banco, nel frattempo saluta la centrale Bia (in Turchia) e l’opposto Lippmann (passa al beach volley).
A Busto Arsizio approdano la schiacciatrice Alice Degradi (da Cuneo), l’opposto Rosamaria (da Novara) e la regista Carli Llyod (grande ritorno in biancorosso, dagli USA), ma Lucia Bosetti andrà in Turchia e si saluta la palleggiatrice Poulter.
Photo LiveMedia/Valerio Origo