Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Lucrezia Magistris firma il nuovo record italiano di strappo nei 59 kg ed è argento agli Europei U23!

Pubblicato

il

Conferme importanti e buone sensazioni in vista dell’appuntamento iridato di dicembre per la Nazionale Italiana di sollevamento pesi, che anche quest’oggi può festeggiare un risultato di spessore ai Campionati Europei Under 23 in corso di svolgimento a Durazzo (in Albania).

La copertina di giornata in chiave azzurra è tutta per Lucrezia Magistris, protagonista di una gara fantastica in cui ha ritoccato il suo record italiano assoluto di strappo (da 98 a 99 kg) conquistando ben tre medaglie d’argento continentali nella categoria fino a 59 kg.

Purtroppo non c’è stato modo di impensierire la fortissima ucraina classe 2001 Kamila Konotop, dominatrice della competizione odierna con 104 kg di strappo (nuovo record europeo assoluto), 116 di slancio e 220 di totale. La 23enne pavese ha comunque provato a superare i propri limiti anche nella seconda parte di gara, fallendo due tentativi a quota 117 kg (tre lunghezze in più del suo primato nazionale di specialità) dopo aver alzato regolarmente 112 kg al primo colpo.

Sollevamento pesi, Sergio Massidda è nuovamente Campione Europeo Juniores nei 61 kg!

I 211 kg complessivi di Magistris, ad un soffio dal record italiano (212) stabilito agli ultimi Europei Senior, valgono comunque la seconda posizione nel totale ampiamente davanti alla greca Sofia Georgopoulou, medaglia di bronzo con 202 kg (91+111).

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità