Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Irma Testa soppianta Kruk: semifinale agli Europei, la caccia all’oro continua

Pubblicato

il

Irma Testa è un vulcano sul ring di Budva (Montenegro) e si è qualificata in assoluta scioltezza alle semifinali degli Europei 2022 di boxe femminile. L’azzurra ha surclassato agevolmente la polacca Sandra Kruk, che le rendeva una ventina di centimetri di altezza e che era nettamente inferiore dal punto di vista agonistico e tecnico. Tutto facile per la 24enne, che è chiaramente la grande favorita per il trionfo finale nella categoria di peso fino a 57 kg.

La vice campionessa del mondo ha saputo sfruttare le leve più lunghe rispetto alla rivale, giganteggiando dalla lunga distanza e portando colpi fluidi e precisi. La polacca ha provato a impensierire cercando a ripetizione il contatto ravvicinato e provando a legare, soprattutto nella seconda parte dell’incontro, ma la nostra portacolori ha sempre saputo respingerla con grande classe, domando la verve della comunque agguerrita avversaria. Dopo due round dominati, nel terzo ha gestito e i giudici hanno preferito Kruk.

Boxe femminile, Olena Savchuk schianta McNaul e vola in semifinale: è medaglia agli Europei!

Irma Testa, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si è imposta con uno schiacciante verdetto unanime (5-0: un 30-27, quattro 29-28) e si è assicurata quantomeno la medaglia di bronzo. La nostra portacolori tornerà sul ring tra tre giorni per affrontare l’irlandese Michaela Walsh, oggi capace di regolare la rumena Claudia Nechita per 4-1: l’azzurra partirà con tutti i favori del pronostico, con l’obiettivo di accedere all’atto conclusivo e inseguire il secondo oro continentale della carriera dopo quello vinto tre anni fa ad Alcobendas.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità