Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2022-2023: vittorie di Torino e Genoa, che volano agli ottavi

Pubblicato

il

Si è aperta la tre giorni dedicata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. In serata è arrivata la vittoria del Torino, che riscatta la sconfitta nel derby contro la Juve, imponendosi per 4-0 contro il Cittadella. La squadra di Juric accede agli ottavi dove affronterà il Milan a gennaio a San Siro.

Ad aprire le marcature è stato Radonjic con un tiro potente che non lascia scampo a Maniero. Il Cittadella, però, non sta a assolutamente a guardare e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Tounkara (bravo Milinkovic Savic), sfiora il pareggio con Embalo e Magrassi. Al 55′, però, arriva il 2-0 di Pellegri, che firma il raddoppio e mette in discesa il match per i granata. A far calare il sipario ci pensano poi i due difensori Schuurs e Zima per il 4-0 finale.

Non ci sarà, invece, la sfida tra Daniele De Rossi e la sua Roma. Ad affrontare i giallorossi all’Olimpico sarà il Genoa, che ha battuto per 1-0 la SPAL del campione del mondo 2006. A decidere la sfida è stato un rigore di Gudmundsson al 46’ del primo tempo, assegnato per un fallo di mano di Moncini.

RISULTATI COPPA ITALIA 2022-2023 (18 OTTOBRE)

Genoa – SPAL 1-0 (46′ rig. Gudmundsson)

Torino – Cittadella 4-0 (21′ Radonjic, 55′ Pellegri, 76′ Schuurs, 80′ Zima)

 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità