Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Mondiale adesso difficile ma non impossibile. Nei test di Sepang ero soddisfatto del mio passo”

Pubblicato

il

Dopo aver guardato tutti dall’alto al basso per buona parte della stagione, Fabio Quartararo ha perso la leadership del Mondiale MotoGP 2022 in occasione del Gran Premio d’Australia e adesso si trova nella situazione scomoda di dover recuperare ben 14 punti (in realtà 15, considerando il minor numero di vittorie in stagione) su Francesco Bagnaia a due gare dalla fine.

Dopo una deludente conclusione del GP d’Australia, abbiamo davanti a noi un compito difficile ma non impossibile. Dobbiamo colmare un gap di 14 punti a due gare dalla fine. Faremo del nostro meglio questo fine settimana a Sepang per recuperare alcuni punti“, dichiara El Diablo al sito ufficiale del Team Factory Yamaha.

Da venerdì 21 ottobre si torna infatti in pista per le prime prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo round del campionato, su una pista che dovrebbe esaltare le caratteristiche della Ducati e mettere forse in difficoltà le M1.

MotoGP, GP Malesia 2022: numeri, statistiche, curiosità. Valentino Rossi è il sultano di Sepang… e lo rimarrà a lungo!

Ero soddisfatto del mio ritmo all’inizio dell’anno durante il test pre-stagionale di Sepang, quindi vedremo a che punto siamo adesso. Come ho detto dopo la gara di Phillip Island, voglio concentrarmi sul godermi di nuovo la guida – perché è così che di solito sono il più veloce“, conclude Quartararo in vista del weekend malese.

A questo punto non è così impensabile lo scenario di un Bagnaia campione del mondo già a Sepang con una tappa di anticipo, perché la crisi tecnica della Yamaha è evidente ed il campione iridato in carica non sembra più in grado di metterci una pezza, collezionando diversi errori nel momento clou della corsa al titolo. Attenzione però al fattore meteo, che potrebbe stravolgere tutto.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità