Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu: “Ho sentito tanto affetto. Tornerò in Italia di sicuro”

Pubblicato

il

Paola Egonu era presente alla cerimonia di presentazione della Serie A1 di volley femminile. L’opposto non sarò protagonista del massimo campionato italiano perché ha lasciato Conegliano per accasarsi al VakifBank Istanbul e iniziare una nuova avventura in Turchia alla corte di Giovanni Guidetti. La 23enne rinforzerà la rosa delle Campionesse d’Europa e del Mondo, con l’obiettivo di conquistare nuovi trofei con quella che sarà la quarta squadra della sua ancor giovane carriera.

Paola Egonu è tornata a parlare dopo aver annunciato di volersi prendere una pausa dalla Nazionale a causa delle critiche ricevute durante i Mondiali: “L’affetto ricevuto è stato tantissimo e l’ho percepito tutto. È stato emozionante vedere Piero Garbellotto (presidente di Conegliano, n.d.r.) e Asia (soprannome di Joanna Wolosz, palleggiatrice del club veneto, n.d.r.) salire qui con la maglia che ho indossato per tre anni. Non far parte della squadra mi spiace. Se il mio è solo un arrivederci? Assolutamente, l’ho scritto mesi fa e continuo a pensarlo”.

L’attaccante ha dunque annunciato il desiderio di tornare a giocare in Serie A in un prossimo futuro, ma non è tornata sul discorso della Nazionale e ne sapremo di più soltanto tra qualche mese. In Turchia percepirà un ingaggio che dovrebbe superare il milione di euro e avrà anche la fuoriclasse brasiliana Gabi tra le compagne di squadra.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità