Pallavolo
Quando Paola Egonu tornerà in Italia? Appuntamento in Champions League, visita a una ex squadra
Paola Egonu si appresta a vivere la sua nuova avventura in Turchia con la maglia del VakifBank Istanbul. L’opposto ha lasciato Conegliano e si è accasata presso la squadra allenata da coach Giovanni Guidetti, che nell’ultima stagione ha vinto Champions League e Mondiale per Club battendo proprio l’Imoco nelle rispettive finali. La 23enne veneta è tornata a parlare nella giornata di ieri, dopo il sabato di passione caratterizzato dalla conquista della medaglia di bronzo ai Mondiali e dall’annuncio di volersi prendere una pausa dalla Nazionale a causa delle critiche ricevute nelle ultime settimana.
L’azzurra è stata premiata come miglior marcatrice dell’ultima Serie A1 e ha affermato che in futuro tornerà in Italia. Si riferiva al desiderio di tornare a giocare a Conegliano, mentre per il discorso Nazionale si esprimerà prossimamente. Paola Egonu tornerà in Italia già il prossimo 10 gennaio per disputare una partita di Champions League: il VakifBank Istanbul farà infatti visita a Novara nel big match della Pool C della massima competizione europea per importanza.
Volley, Paola Egonu: “Ho sentito tanto affetto. Tornerò in Italia di sicuro”
Paola Egonu incrocerà da avversaria quella Igor insieme a cui ha vinto la Champions League nel 2019. In quel raggruppamento sono inserite anche le tedesche del Potsdam e una compagine proveniente dai preliminari: le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate accederanno ai quarti di finale, dove inizierà la fase a eliminazione diretta.
Foto: FIVB