Seguici su

Tennis

ATP Napoli 2022, Matteo Berrettini si prende la rivincita su Roberto Carballes Baena e vola ai quarti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

‘La vendetta è un piatto che va servito freddo’, recita un vecchio adagio. Seguito con cura e metodo da Matteo Berrettini, che debutta in maniera vincente nel torneo ATP di Napoli; sul cemento della Rotonda Diaz il romano ha la sua rivincita con Roberto Carballes Baena, ‘reo’ di averlo battuto pochi giorni fa al torneo di Firenze, con il punteggio di 6-4 6-2, e affronterà Taro Daniel ai quarti di finale, dimostrando che quella toscana rientra nel campo delle défaillance.

In avvio sembrano ripresentarsi gli incubi del match della scorsa settimana: il suo primo turno di battuta è subito laborioso, con una palla break annullata con il servizio. Fortunatamente però il suo colpo primario inizia a salire di colpi, facendosi più propositivo anche in risposta complicando i giochi dello spagnolo. Che deve arrendersi al settimo gioco, grazie anche a due errori di dritto che lo condannano a perdere il primo set.

Ma si vede che Matteo è assai più centrato rispetto al match di Firenze, lasciando andare il braccio con la palla che viaggia a grandissimi velocità. Carballes Baena prova a resistere, ma va ancora fuori giri con il dritto e concede il break immediato nella seconda frazione. Oggi Berrettini veste comodamente i panni di ‘The Hammer’, non ce n’è per l’iberico: altro break in suo favore e chiusura comoda in un’ora e mezza di gioco.

https://www.oasport.it/2022/10/live-musetti-djere-atp-napoli-2022-in-diretta-inizia-il-percorso-del-carrarino/

Rispetto a qualche giorno fa, il numero 16 al mondo ha ritrovato il servizio: 8 ace e nessun doppio fallo, solo 13 punti concessi (39/52 totale) sottolineano la bontà della sua prestazione. Come anche il saldo vincenti-non forzati, abbondantemente positivo con il 36-11 finale.

Foto: Foto: LiveMedia/Lisa Guglielmi – LivePhotoSport.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità