Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Condizioni non ideali. C’è ancora da lavorare, importanti le FP3 di domani”

Pubblicato

il

Al termine di un venerdì piuttosto movimentato per la MotoGP nel Gran Premio della Malesia 2022 (il che dà già più di qualche idea su quel che ci attende per i prossimi due giorni), la classifica combinata delle odierne sessioni di prove libere (una su asciutto, l’altra dopo una abbondante pioggia) vede Enea Bastianini in quarta posizione, e dunque virtualmente classificato alla Q2.

Eppure, il pilota del team Gresini Racing è già proiettato alle FP3, consapevole dell’importanza che avranno proprio per l’accesso diretto alla Q2: molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e dunque della pista, ma la top 10 che verrà fuori dalla terza sessione di prove libere sarà a suo modo determinante per le qualifiche (anch’esse in programma domani). Da questo punto di vista, Bastianini appare più che pronto.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal pilota italiano, riportate da Speedweek, al termine delle odierne prove libere: “Rispetto alle FP1 del mattino, nelle FP2 la pista aveva sicuramente meno grip e le condizioni non erano ideali; proverò a sfruttare le FP3 di domani mattina per posizionarmi bene in classifica“.

MotoGP, Marc Marquez: “Contento per il terzo tempo in combinata, ma il feeling non è buono”

Prosegue Bastianini: “Fare il time attack in mattinata è stata la scelta giusta, ma in ottica Q2 dipenderà tutto dalle FP3 di domani, sperando di correre sull’asciutto. Ci sono ancora alcune cose su cui lavorare, altre da capire per migliorare, quindi vorrei farlo nelle condizioni ideali. Solo dopo penseremo alle qualifiche“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità