Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: la Juventus supera 4-0 l’Empoli grazie alle reti di Kean, McKennie e doppietta di Rabiot

Pubblicato

il

Con l’anticipo del venerdì sera ha preso il via la 11a giornata della Serie A 2022-2023. La Juventus ha centrato un importante successo con il punteggio di 4-0 sull’Empoli all’Allianz Stadium, confermando come la vittoria nel derby di una settimana fa non fosse un caso. Non una prestazione stellare per i bianconeri, ma tra gol annullati e occasioni sprecate, il bottino poteva anche essere più ampio. Dall’altro lato, invece, i toscani hanno fatto troppo poco per impensierire i rivali, con tanti attaccanti messi in campo, ma poca incisività offensiva.

Con questo risultato i bianconeri si portano momentaneamente al settimo posto in classifica a quota 19 punti (a -2 da Udinese e Lazio) mentre l’Empoli rimane undicesimo a quota 11, a braccetto con il Torino.

La squadra allenata da mister Max Allegri è scesa in campo con il classico 3-5-2 con Szczesny tra i pali, quindi difesa composta da Rugani, Bonucci e Danilo, centrocampo con Cuadrado, Locatelli, Mckennie, Rabiot e Kostic, mentre il duo d’attacco vede Kean assieme a Vlahovic. Dall’altra parte gli azzurri di mister Paolo Zanetti hanno risposto con il 4-3-1-2 con Vicario in porta, Stojanovic, De Winter, Luperto e Parisi nel pacchetto arretrato, Haas, Marin e Bandinelli in mediana, quindi Pjaca a sostegno di Destro e Satriano,

La partita si sblocca dopo soli 8 giri di lancette. Bella ripartenza dei bianconeri, Rabiot allarga per Kostic che, dall’out di sinistra, lascia partire un perfetto cross rasoterra sul quale si avventa Kean che supera Vicario con un tocco al volo. La sfida vede la Juventus cercare il raddoppio al piccolo trotto, con gli ospiti che provano a farsi vedere quando possibile dalle parti di Szczesny. Dopo lunghi minuti nei quali non accade pressochè nulla, i padroni di casa raddoppiano. Al 55′, infatti, McKennie stacca di prepotenza su calcio d’angolo e insacca alle spalle di Vicario con un colpo di testa centrale ma potente. Il match sostanzialmente finisce qui. La squadra di Allegri spreca diverse occasioni, quindi trova il tris al minuto 82′ ancora una volta su azione di calcio d’angolo. Questa volta è Rabiot a colpire di testa e sorprendere Vicario che smanaccia il pallone quando ha già valicato la linea di porta. Negli ultimi minuti la Juventus sfiora il poker prima con Miretti quindi due volte con Milik, prima che nei minuti di recupero sia ancora Rabiot a depositare in rete su preciso assist di Danilo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità