Seguici su

Formula 1

F1, Alex Palou: “Ho potuto imparare tanto. È difficile scegliere la sensazione più bella che ho provato”

Pubblicato

il

Alex Palou è stato uno dei protagonisti della prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2022. Lo spagnolo ha potuto infatti debuttare nel ‘Circus’ con McLaren, una sessione oltremodo significativa per l’ex campione dell’IndyCar Series.

Il #10 del Chip Ganassi Racing ha mostrato la sua gioia al termine dell’ora prevista, una turno che ha visto primeggiare il connazionale Carlos Sainz con la prima delle due Ferrari davanti all’olandese Max Verstappen (Red Bull) ed al britannico Lewis Hamilton (Mercedes).

Il giovane volto del brand di Woking ha riportato ai microfoni della propria formazione: “Questa vettura è unica. L’intera sessione è stata piena di emozioni. È difficile scegliere la sensazione più bella che ho provato nei minuti previsti in pista”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-malesia-2022-in-diretta-rischio-pioggia-nelle-fp3-bagnaia-spera-nellasciutto/

Il 25enne ha concluso dicendo: “La macchina era in grado di fare molto di più di me, ma in ogni caso sono molto contento. Ho potuto imparare tanto, lavorare con il team McLaren Racing è stato memorabile. Avrei voluto avere più tempo, abbiamo cercato di ottenere più dati possibili”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità