Basket
Basket: Olimpia Milano, Shavon Shields almeno due mesi fuori dopo l’infortunio a Monaco
I guai di infortuni dell’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano non accennano ad avere fine. Stavolta è il turno di Shavon Shields, tra i fari della squadra allenata da Ettore Messina, che aveva evidenziato un problema rilevante nel primo quarto del confronto di Eurolega all’Audi Dome di Monaco di Baviera contro il Bayern.
Questo il comunicato del club: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, nel corso del primo quarto della gara di Monaco, Shavon Shields ha riportato una lesione tendinea al piede sinistro. Le condizioni di Shields verranno rivalutate in 6-8 settimane“.
Nell’arco delle sue prime tre partite giocate in Eurolega in questa stagione, Shields aveva assommato una media di 14.7 punti a gara, mentre in Serie A si è “limitato” a 6 ad allacciata di scarpe nei due incontri disputati finora.
Il classe ’94, nel finale di 2021, aveva subito un altro grave infortunio: la rottura del radio destro, per il quale si era dovuto fermare tre mesi. Questo nuovo stop, che di fatto durerà almeno due mesi, arriva nel momento in cui stava riprendendo a dimostrare sul campo il suo solito, elevato valore.
Credit: Ciamillo