Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Under 23: Pizzolato sesto nella categoria fino ai -96 kg, vince Aghanyan

Pubblicato

il

Termina con il sesto posto di Fabio Pizzolato l’avventura italiana ai Campionati Europei Junior & Under 23 di sollevamento pesi. L’azzurro, alle prese con una gara davvero ostica nella categoria fino ai -96 kg U23, non è riuscito a centrare il podio nei due segmenti, ottenendo la casella numero sei sia nello strappo e la numero sette nello slancio.

Nella prima prova il pesista siciliano ha alzato al primo tentativo la misura di 145 kg, fallendo poi i restanti due tentativi in cui ha provato a tirare su prima 151 kg e poi 154 kg. Un andazzo molto simile allo slancio dove, dopo una prima alzata da 180 kg, non ha mandato a buon fine la seconda (187 kg) e la terza (189 kg) chance, accontentandosi di 325 kg totali.

La gara è stata vita con margine dall’armeno Ara Aghanyan, trionfatore in entrambi i segmenti con 363 kg, totale maturato grazie ai 168 kg dello strappo e i 195 kg dello strappo. Secondo posto quindi per il georgiano Irakli Gobejishvili, abile a totalizzare 354 kg (160+194) sbagliando solo un’alzata sulle sei disponibili. Bella rimonta poi per il tedesco Erik Ludwig che, dopo la quinta posizione nello strappo (151 kg), ha alzato l’asticella nella seconda prova (193 kg) raggiungendo 344 kg.

Sollevamento pesi: Cristiano Ficco imprendibile a Durazzo! L’azzurro conquista l’oro nella -89 kg

Da segnalare infine il bronzo di strappo del polacco Eryk Patryk Sawulski (153 kg), poi quinto nella classifica generale con 325 kg.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità