Vela
Vela, Marta Maggetti: “Una gioia che non riesco a descrivere! Avevo pressione e il livello era alto”
Giornata memorabile per Marta Maggetti, che quest’oggi si è laureata Campionessa del Mondo di iQFoil di Brest, in Francia, riportando l’Italia sul trono iridato nel windsurf dopo ben 14 anni (l’ultima volta con Alessandra Sensini ad Auckland).
Un risultato storico, che porta con sé inevitabilmente una grande soddisfazione per l’azzurra, che ha così commentato la medaglia d’oro conquistata: “Questa è una gioia che non riesco a descrivere. È stato un Campionato del Mondo che ho iniziato conscia della mia crescita sul foil che sto perfezionando solo dalla fine delle Olimpiadi di Tokyo. Il livello delle avversarie era davvero alto e ancor più complesso il campo di regata che ci ha regalato giornate molto diverse dal punto di vista meteo. Oggi partendo con la pettorina gialla avevo molta pressione, ma una volta iniziata la prova ho cancellato l’ansia e ho pensato solo a mettere in pratica quanto ho allenato in questi mesi“.
Vela, BREZZA D’ORO! Marta Maggetti sbanca a Brest ed è campionessa del mondo di iQFoil!
Prosegue Maggetti: “La finale è andata via liscia, quando ho visto le avversarie lontane ho badato a far correre la tavola senza rischi e mi sono goduta gli ultimi momenti. Grazie al mio tecnico Belli Dell’Isca, a tutta la squadra con la quale ci siamo allenati duramente, alla Federazione, alla Guardia di Finanza. È una vittoria che dedico a tutti quelli che hanno sempre creduto in me, soprattutto alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina“.
Foto: Pagina FB FIV