Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ho fatto una bella rimonta. Peccato per la partenza, unica pecca del weekend”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi conferma il suo ottimo stato di forma e bissa il quarto posto di Phillip Island, chiudendo ai piedi del podio il Gran Premio della Malesia 2022 ed eguagliando così il suo secondo miglior risultato nella stagione d’esordio nel Mondiale MotoGP. Il rookie dell’anno, scivolato fuori dalla top10 dopo una brutta partenza, si è reso protagonista di un grande recupero avvicinando anche il terzo posto di Fabio Quartararo dopo una serie di sorpassi spettacolari.

Sono contento, grande gara. Un po’ di rammarico per la partenza, unica pecca del weekend. Comunque adesso imparerò a far bene anche quella, però bellissimo. Ho fatto una bella rimonta e ho sorpassato della gente di un certo spessore quindi sono contento“, dichiara il Bez ai microfoni di Sky Sport.

“Quando sono arrivato vicino a Quartararo ho provato di tutto per andare a passarlo, ma non ce la facevo perché staccava forte. Quando ero lì poi ho iniziato a faticare con la gomma davanti, come al solito basta mezzo giro dietro ad una moto e vai in difficoltà, però va bene“, racconta il romagnolo del Team Mooney VR46.

MotoGP, epico Francesco Bagnaia! Rimonta da Sandokan: da 9° a 1°! Mondiale a 2 punti!

Sulla lotta per il terzo posto:Secondo me Quartararo era in una situazione migliore per poter gestire la gara, però ho notato che quando Bastianini ha passato Bagnaia hanno rallentato un po’ e lui se ne è accorto. In quel momento ero appena arrivato dietro di lui e lì ha cominciato a spingere come un drago. È stato un po’ più bravo ed io arrivavo da una rimonta, quindi quello mi ha penalizzato. Mi sarebbe piaciuto passarlo, ma ho imparato tantissimo“.

Sullo start ed il primo giro: “Il problema vero in partenza non è stato tanto lo stacco, quanto l’accelerazione della prima marcia. Ho spinnato un po’ sul dritto, poi ti ritrovi imbottigliato e al primo giro non è che stanno tanto a guardarti negli occhi, ci sta. Ho preso due-tre sveglie, ma la prossima volta gliele do io“.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità