Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia vince il Mondiale a Valencia se…Le possibili combinazioni

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha realizzato l’impresa più bella (sinora) della sua carriera nel GP di Malesia 2022: dalla nona posizione in partenza è stato capace di cogliere una vittoria leggendaria, che ha ricordato le imprese dei grandi centauri italiani del passato, a cominciare da Valentino Rossi. A questo punto il sogno iridato è davvero ad un passo.

Ad una sola gara dal termine, che si svolgerà domenica 6 novembre a Valencia alle ore 14.00, il pilota della Ducati guida la classifica con 258 punti, 23 in più rispetto al francese Fabio Quartararo. Sono ormai matematicamente fuori dai giochi Enea Bastianini e lo spagnolo Aleix Espargarò, appaiati a quota 211.

Il titolo della classe regina non veniva assegnato all’ultima gara dal 2017, quando erano in corsa Marc Marquez ed Andrea Dovizioso (a prevalere fu lo spagnolo). Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti, a spuntarla sarebbe Bagnaia grazie al maggior numero di vittorie rispetto a Quartararo (al momento 7-3). Dunque i calcoli sono abbastanza semplici: andiamo a scoprirli.

FRANCESCO BAGNAIA VINCE IL MONDIALE MOTOGP A VALENCIA SE…LE COMBINAZIONI

  • Arriva almeno 14°.
  • Arriva 15° o peggio e Quartararo non vince.

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità