Seguici su

Senza categoria

Challenger Vilnius 2022: Mattia Bellucci colpisce ancora, secondo torneo vinto consecutivamente

Pubblicato

il

Mattia Bellucci

Mattia Bellucci non si ferma e, per la seconda settimana consecutiva, si laurea campione di un torneo Challenger. Il ventunenne nato a Busto Arsizio conquista, dopo Saint Tropez, anche Vilnius, la capitale della Lituania, battendo in finale il turco Cem Ilkel in rimonta, e annullando anche un match point, per 1-6 6-3 7-5.

Bellucci, decisamente instancabile in questo finale di stagione, si è riuscito a destreggiare nell’evento lituano con grande agio fino all’ultimo atto. Nel suo percorso ha sconfitto il francese Jules Marie per 6-4 7-6(0), il bosniaco Nerman Fatic per 7-6(5) 6-3, il ceco Zdenek Kolar per 6-1 6-3 e, in semifinale, il norvegese Viktor Durasovic per 6-4 6-4.

https://www.oasport.it/2022/10/live-musetti-berrettini-finale-atp-napoli-2022-in-diretta-derby-italiano-attesissimo-orario-e-programma/

Questa vittoria permette all’azzurro di scalare ancora di più la classifica ATP: a partire da domani sarà il decimo italiano più in alto, in virtù del suo numero 156. Altre 30 posizioni guadagnate e la soddisfazione di mettersi alle immediate spalle il britannico Liam Broady.

La vittoria di due Challenger consecutivi è un caso piuttosto raro, ma non unico. Nel 2022, in particolare, ci sono riusciti il britannico Jack Draper (in due tornei di fila a Forlì a febbraio) e il cinese Yibing Wu (a Rome, che si trova in Georgia, USA, e a Indianapolis nello scorso luglio).

Foto: LiveMedia/Roberta Corradin – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità