Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Borsotti: “Ci ho provato, sono già pronto per la prossima”

Pubblicato

il

Un solo italiano ha portato a termine con punti la gara d’apertura della Coppa del Mondo di sci alpino al maschile in quel di Soelden. Nel gigante sul ghiacciaio austriaco Giovanni Borsotti ha concluso le due manche in 28ma piazza, perdendo qualche posizione nella seconda discesa.

Le sue parole riportate dalla FISI: “Nonostante ci sia stata un po’ di neve riportata, se si stava nella traccia la neve oggi era molto aggressiva. Nella prima manche mi aveva sbalzato tanto, quindi nella seconda ho cercato di star più tranquillo. Uscito dalla traccia però ho perso aderenza così come anche altri oggi. Più che abbattuto sono già carico per la prossima gara. Sapevo che essendo in quella posizione avrei dovuto fare qualcosa di grande, ci ho provato. Non ero partito male, purtroppo sono finito fuori in quella traccia che è molto aggressiva. Porto a casa qualche sensazione positiva, ci riproverò alla prossima”.

Fuori nella prima manche invece l’atteso Luca De Aliprandini: “Dopo il primo intermedio ho fatto un piccolo errore, perdendo un po’ la linea. Mi sembrava di essere in ritardo e ho cercato di stringere un po’ per recuperare, ma quando son arrivato alla porta ho commesso un errore. E’ andata così, pensiamo alla prossima”.

Ci ha provato anche Dominik Paris a testarsi in una disciplina non ideale: “Sono molto soddisfatto, la sciata era buona. Peccato per qualche piccolo errore che mi ha fatto mancare la qualifica per poco. Sono un po’ deluso perché c’era la possibilità di fare la seconda manche”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità