Tennis
Tennistavolo, Qualificazioni Europei a squadre 2023: l’Italia maschile attende la Slovacchia con due novità
Prosegue il cammino dell’Italia maschile nella prima fase delle qualificazioni agli Europei a squadre 2023 di tennistavolo, manifestazione che si terrà a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre 2023: gli azzurri dopo la sconfitta all’esordio in Repubblica Ceca per 0-3, ospiteranno mercoledì 26 ottobre a Milano la sfida contro la Slovacchia.
L’Italia, guidata da Lorenzo Nannoni, cambia volto per metà, pur restando molto giovane: rispetto alla prima sfida vengono confermati John Oyebode (Tennistavolo Sassari) e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), mentre al loro fianco arrivano Matteo Mutti (Top Spin Messina) ed Andrea Puppo (Apuania Carrara).
L’Italia, con Repubblica Ceca e Slovacchia, è inserita nel Gruppo A5: in questa prima fase le prime due del girone accederanno direttamente alle finali di Malmö, mentre la terza classificata disputerà la seconda fase delle qualificazioni, che assegnerà gli ultimi dieci posti a disposizione.
La Nazionale femminile, guidata da Elena Timina, è inserita nel Gruppo A2 e dopo il rinvio della sfida in Portogallo, richiesto dalle lusitane, farà il proprio esordio giovedì 27 ottobre a Bolzano contro la Repubblica Ceca. Negli scorsi giorni a Terni si sono radunate le azzurre, ma non sono state ancora svelate le convocate.
Foto: LaPresse