Taekwondo
Taekwondo, Simone Alessio: “Avrei voluto vincere, ma sono felice della serie positiva di risultati”
Dopo aver conquistato nella sua categoria (-80 kg maschile) il Grand Prix di taekwondo prima di Roma e poi di Parigi, c’era tanta attesa per Simone Alessio al GP di Manchester; l’azzurro si è presentato da imbattuto in questa stagione, pronto a vincere anche in terra britannica, tuttavia deve accontentarsi del secondo posto.
Alessio ha raggiunto con un percorso netto la finale, senza aver perso nemmeno un round, dove ha trovato come avversario il coreano Geon-woo Seo (#66 del ranking), il quale ha avuto il merito di sconfiggere l’azzurro per 2-0. Non può che esserci amarezza per aver mancato la vittoria, al tempo stesso Alessio è consapevole del gran percorso che sta compiendo in questa stagione e non vuole di certo fermarsi, con un occhio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Ecco il commento dell’azzurro rilasciato al termine della finale di ieri, da cui è uscito sconfitto: “Naturalmente avrei voluto vincere la finale e conquistare il primo posto; tuttavia, non posso che essere felice per questa serie positiva di risultati“.
Taekwondo, Simone Alessio secondo nel Grand Prix di Manchester! Successi per Seo, Brandl e Siqueira
Prosegue Alessio: “Voglio dare continuità al percorso che ho costruito insieme al DT della Nazionale Claudio Nolano e a tutti quelli che mi sostengono; tutto ciò mi dà ulteriore forza in vista dei prossimi appuntamenti. Le Olimpiadi di Parigi sono vicinissime, voglio arrivarci al meglio, concentrato e determinato“.
Foto: LivePhotoSport Cippitelli