Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League: Benfica-Juventus senza goal line technology per un problema tecnico

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio, la UEFA ha comunicato che il match di stasera di Champions League tra Benfica e Juventus si disputerà senza l’ausilio della goal line technology. Un problema tecnico non di poco conto, che rischia di mettere in difficoltà l’arbitro serbo Srdjan Jovanovic e soprattutto i suoi assistenti.

In base al comunicato dell’UEFA, si evince che il club portoghese avrebbe – all’insaputa della stessa UEFA e del fornitore della goal line technology – commissionato dei lavori allo stadio Da Luz di Lisbona che hanno reso inutilizzabile il sistema di tecnologia per le linee di porta già installato.

Non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo utile prima dell’inizio della partita, in programma alle 21.00 di questa sera, pertanto l’arbitro dovrà fare a meno dell’orologio che lo avvisa quando il pallone ha superato completamente la linea di porta.

Calendario Champions League oggi: orari partite martedì 25 ottobre, chi gioca, tv, programma, streaming Canale5 e Sky

La federazione continentale utilizza il cosiddetto sistema Hawk-Eye (occhio di falco), che utilizza sette telecamere gestite da un software di controllo. La UEFA ha specificato che questo problema si è già verificato in passato in altre partite.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità