Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia soppianta Civitanova, Giannelli lancia Semeniuk e Leon. Lube in crisi senza Zaytsev

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Civitanova per 3-1 (20-25; 27-25; 25-18; 25-19) nell’anticipo dell’undicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils hanno espugnato la tana della Lube, che ha dovuto sfruttare questa finestra di calendario perché a dicembre sarà impegnata nel Mondiale per Club. Colpaccio della corazzata umbra contro i Campioni d’Italia, in quella che era la rivincita dell’ultima Finale Scudetto.

I ragazzi di coach Andrea Anastasi hanno infilato la quinta vittoria consecutiva in questo avvio di stagione e si confermano saldamente al comando della classifica, mentre i cucinieri incappano nella terza sconfitta in campionato (la seconda consecutiva dopo il secco 3-0 rimediato contro Monza) e sono momentaneamente al quarto posto a sei punti di distacco dai rossoneri e con una partita giocata in più.

I padroni di casa hanno vinto il primo set e nella seconda frazione sono stati capaci di rimontare da 20-23, salvo poi cedere ai vantaggi. A quel punto Perugia ha ingranato la quinta e ha soppiantato ampiamente i biancorossi in maniera nitida. Chicco Blengini ha deciso di tenere a riposo Ivan Zaytsev e di puntare sull’opposto. Gabi Garci, ma i 15 punti del cubano non sono bastati. Mattia Bottolo (10) e Aleksandar Nikolov (14) gli schiacciatori sotto la regia di Luciano De Cecco.

A fare la differenza tra le fila di Perugia sono stati lo schiacciatore Kamil Semeniuk (18 punti, 3 muri, 2 aces) e il fuoriclasse Wilfredo Leon (15, 3 aces), ormai tornato a pieno servizio. Staffetta tra gli opposti: ha iniziato Kamil Rychlicki (3), poi dal secondo set spazio allo scatenato Jesus Herrera (14), ben imbeccato da un tonico Simone Giannelli (6).

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità