Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Buone sensazioni in macchina. Nessuna conseguenza dal testacoda”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è stato protagonista di un convulso venerdì di prove libere sul circuito Hermanos Rodriguez, dove va in scena  il GP del Messico 2022, tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari, dopo aver concluso la prima sessione in seconda posizione alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz, è andato a sbattere nel corso della FP2. Il monegasco ha danneggiato la  propria monoposto nella parte posteriore, ma non incapperà in posizioni di penalità sulla griglia di partenza poiché stava utilizzando componenti datate.

Charles Leclerc spera di rialzare la testa nelle qualifiche di domani e nella gara di domani, dove la Scuderia di Maranello punta al colpaccio. Il pilota ha analizzato la propria giornata ai microfoni di Sky Sport F1: “Non è stato certo il migliore dei venerdi dal momento che non abbiamo completato un grande numero di giri.  Sfortunatamente, abbiamo avuto una foratura subito dopo essere usciti dai box nella prima sessione, così siamo dovuti tornare in garage per cambiare le gomme e fare qualche giro sulle Soft“.

F1, GP Messico 2022. George Russell svetta nella FP2 con test Pirelli 2023. Charles Leclerc sbaglia e va a sbattere

L’alfiere del Cavallino Rampante ha proseguito:Nella seconda sessione abbiamo effettuato una simulazione di qualifica. Quando poi siamo passati alle prove in configurazione gara, sono finito in testacoda e la mia sessione e terminata lì. Non mi aspetto conseguenze per il resto del weekend dall’incidente, e sono fiducioso che domani avremo una giornata migliore, anche perché le sensazioni che ho provato in macchina sono buone”.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità