Pallavolo
Volley, i migliori italiani della quinta giornata di Superlega. Raffaelli e Pinali sono i motori di Siena
I MIGLIORI ITALIANI DELLA QUINTA GIORNATA DI SUPERLEGA
LUCA SPIRITO. Riprende in mano la regia di Verona e guida con saggezza la squadra veneta ad una bella vittoria, con una grande distribuzione e tanta precisione.
MATTEO PIANO. Ci prova a scuotere Milano ma non è serata. Chiude con 7 punti all’attivo, il 67% in attacco e ben tre muri in tre set: non bastano.
ANDREA ROSSI. E’ tra i positivi nella serataccia di Cisterna. Ci prova in tutti i modi a mettere in difficoltà Siena e conclude la sua prova con 7 punti all’attivo, il 56% in attacco e due muri.
GIULIO PINALI. Non percentuali da urlo ma una prova di sostanza dell’opposto azzurro che chiude con 21 punti. Solo il 40% in attacco ma senza gravi errori. Fa spesso danni in battuta dove chiude con 2 ace e mette a segno anche 2 muri.
GIACOMO RAFFAELLI. Entra e cambia volto a Siena con giocate di sostanza. Chiude con 12 punti in poco più di due set: il 42% in attacco, un muro e il 52% in ricezione.
TOMMASO STEFANI. Che continuità per il giovane opposto dei pugliesi che chiude la sua prova con 25 punti, il 53% in attacco e 2 muri che fruttano un solo punto.
DAVIDE SAITTA. Ancora una grande partita dell’esperto regista calabrese che prende per mano Padova e la trascina ad un’altra impresa su un campo molto difficile.
Photo LiveMedia/Bianca Simonetti