Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Montreal 2022: primo podio azzurro! Pietro Sighel terzo nei 500 metri

Pubblicato

il

Pietro Sighel non delude le aspettative e sblocca l’Italia. Arriva il primo podio della stagione per la squadra azzurra nella tappa d’esordio della Coppa del Mondo di short track a Montreal. Il trentino ha chiuso al terzo posto la finale dei 500 metri, salendo sul podio per la seconda volta individuale in carriera (la terza considerando anche la staffetta) in World Cup.

E’ stata una finale ad inseguire per l’azzurro, che è rimasto in quarta posizione per quasi tutto il tempo, sferrando l’attacco decisivo nell’ultimo giro sul canadese Jordan Pierre-Giles. Un sorpasso perfetto a due curve dal termine quello di Sighel, che poi è stato bravissimo a gestire l’arrivo.

La vittoria è andata al padrone di casa Steven Dubois, che si è messo quasi subito davanti e non ha più lasciato la prima posizione. Alle sue spalle ha chiuso il sudcoreano Lee June Seo, che ha preceduto appunto Sighel, Pierre-Gilles e l’altro canadese Mathieu Pelletier.

Sighel era entrato in finale grazie al ripescaggio, dopo che era stato danneggiato nella sua semifinale dal kazako Denis Nikisha, successivamente squalificato. Le occasioni di podio per l’Italia non sono comunque finite, con le due staffette che sono entrambe in finale. 

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità