Formula 1
F1, Christian Horner: “Max Verstappen da record grazie a una gara impressionante. Checo sfortunato al pit-stop”
Un weekend iniziato con la sentenza per lo sforamento del budget cap nella scorsa stagione, la Red Bull lo conclude con enormi festeggiamenti. Tanto per cambiare.
Max Verstappen vince anche il Gran Premio del Messico, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, e entra ancor più nella storia, mettendo in cascina il 14° successo stagionale. Il podio viene completato da Sergio Perez, terzo alle spalle di Lewis Hamilton.
Il commento finale per il team Red Bull non poteva che spettare a Christian Horner, che nelle scorse giornate era finito nell’occhio del ciclone per il cosiddetto “cash-gate”. “Max ha centrato un record notevole e l’ha fatto con una gara impressionante. Per il prosieguo della sua corsa era fondamentale che fosse al comando dopo curva 1, e così è stato. Se guardiamo ai 71 giri, ha gestito nel migliore dei modi le gomme, a livello di strategia siamo stati impeccabili“. (Fonte: f1maximaal.nl).
Sergio Perez, invece, non è stato in grado di mettere in dubbio il secondo posto di Lewis Hamilton: “Ora è secondo nella classifica piloti, un risultato meritato. Peccato per un piccolo problema nel corso del pit-stop perché poteva addirittura fare meglio, ma ha saputo ricostruire la sua gara nel migliore dei modi“.
Foto: LPS Xavi Bonilla DPPI