Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Secondo posto in classifica costruttori? Sarebbe fantastico. Abbiamo sbagliato la strategia”

Pubblicato

il

Per larghi tratti della gara, nonché per il risultato con il quale si è conclusa, è parso un ritorno alla scorsa stagione: duelli Red BullMercedes al Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1Ferrari inerme e in evidente difficoltà. A trionfare, per l’ennesima volta, è stato Max Verstappen, ma la scuderia britannica può assolutamente essere soddisfatta di come si è concluso il weekend messicano.

Non si fa soltanto riferimento ai risultati portati a casa, vale a dire al secondo posto di Lewis Hamilton e al quarto di George Russell, bensì anche a una ritrovata competitività che fa ben sperare in ottica classifica costruttori: vista la contemporanea giornata no della Rossa, la Mercedes ha 40 punti da rimontare nelle due restanti gare stagionali (Brasile e Abu Dhabi) per il secondo posto, alle spalle della Red Bull.

Di seguito, il commento del Team Principal Toto Wolff, rilasciato ai microfoni di SkySports, tra rimpianti per la strategia di gomme sbagliata e l’obiettivo rimonta nei confronti della Ferrari: “Abbiamo discusso a lungo su quali gomme scegliere, sia in partenza che poi nel cambiarle con il pit stop: abbiamo pensato a una strategia con una sosta soft-hard, mai medie-soft. Siamo rimasti sorpresi dalla Red Bull, da come Perez abbia continuato a spingere con quelle gomme: abbiamo sbagliato la strategia“.

F1, Mattia Binotto: “Non ha funzionato niente, gare come queste ci servono per capire”

Prosegue Wolff: “Rimontare la Ferrari? Dobbiamo essere cauti: chiaramente in questo weekend non sono stati veloci, mentre per noi è stato il miglior fine settimana, anche nelle simulazioni. Vediamo cosa accadrà in Brasile: conquistare il secondo posto nella classifica costruttori sarebbe fantastico“.

Foto: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità