Basket
Basket, EuroCup: Brescia e Venezia vogliono correre, Trento a caccia del primo successo
Si disputa tra domani e mercoledì la quarta giornata dell’EuroCup di basket e in campo scenderanno tre formazioni italiane: Brescia, Venezia e Trento. E se le prime due squadre cercano un successo per confermarsi, la Dolomiti Energia è a caccia del primo successo continentale.
Si parte domani sera da Brescia, dove la Germani ospita i francesi del Mincidelice JL Bourg en Bresse. I lombardi arrivano all’appuntamento dopo le belle vittorie ottenute contro il Prometey Slobozhanske e il ratiopharm Ulm, mentre i transalpini guidano al momento la classifica con tre vittorie consecutive. Sfida di vertice, dunque, con Brescia che punta ad affiancare proprio il Bourg en Bresse al primo posto.
Mercoledì, invece, trasferta durissima per Trento, ancora al palo con tre sconfitte subite sin qui in Europa. La Dolomiti Energia andrà in scena a Tel Aviv contro l’Hapoel, che invece ha vinto due delle prime tre partite, anche se arriva dal ko contro Ankara settimana scorsa. Trento che ha vinto nel weekend contro Scafati in campionato, dove è in piena zona playoff, e ora vuole risalire la china anche a livello continentale.
Il quarto turno italiano si chiude in serata mercoledì, quando l’Umana Reyer Venezia ospita il Cedevita Olimpija Ljubljana, con gli ospiti a caccia della prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte. Per Venezia, invece, lo scorso turno è arrivata la prima vittoria, ottenuta in trasferta in casa dell’U-BT Cluj-Napoca e ora Spissu e compagni sono chiamati a confermarsi per risalire in maniera importante la classifica.
Credits: Ciamillo