Formula 1
F1, George Russell: “Con una buona partenza sarei potuto arrivare secondo”
George Russell ha riportato le proprie sensazioni al termine del Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il britannico ha analizzato la partenza ed il primo giro, momento cruciale di un evento che è stato vinto dall’olandese Max Verstappen (Red Bull).
L’ex campione di FIA F2 ha faticato nella complessa fase iniziale, unica nel proprio genere visto i tanti metri che separano la griglia di partenza dalle complesse tre pieghe iniziali. Il #63 del gruppo ha ceduto il proprio posto in Top3 al messicano Sergio Perez (Red Bull), una piazza che non riuscirà più a riprendere.
Il compagno e connazionale di Lewis Hamilton ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sapevo che non sarei stato in grado di superare Max Verstappen all’esterno di curva 1. Nello stesso modo non potevo essere aggressivo all’interno vista la presenza del mio teammate”.
JuniorGP, Guido Pini chiude al secondo posto a Valencia e vince il titolo ETC 2022
Il portacolori di Mercedes ha concluso dicendo: “La scelta che ho fatto mi è costata, ho perso due posizioni in pochi metri. Con una situazione differente avrei potuto arrivare secondo al traguardo. Gli errori che ho commesso nelle ultime prove mi hanno portato a prendere una decisione differente”.
Foto. LPS