Ciclismo
Ciclismo, Jay Vine reterà alla Alpecin-Deceuninck anche il prossimo anno
L’Alpecin-Deceuninck è destinata a non perdere per la prossima stagione Jay Vine. L’australiano è destinato a rimanere con l’attuale formazione, una situazione non chiara fino alle ultime settimane visto l’interessamento da parte dell’UAE Team Emirates.
Il nativo di Townsville si prepara quindi per una nuova annata dopo aver ottenuto dei discreti risultati nel Giro di Turchia e Giro di Norvegia oltre alla vittoria in due tappe della Vuelta di Spagna. Lo scalatore è determinato a continuare al meglio, non conosciamo ovviamente gli impegni di quest’ultimo per il 2023.
Il 26enne ha affermato alla stampa ai microfoni di ‘Velonews’: “Ho un contratto con l’Alpecin-Deceuninck fino alla fine del 2024. Ho avuto alcuni contatti con alcune squadre dopo l’ottava tappa della Vuelta, ma da quelle conversazioni non si è concretizzato nulla”.
Ciclismo, Michael Vink passa dal virtuale al reale grazie al Team UAE
L’olandese Mathieu Van Der Poel potrà nuovamente fare affidamento su Vine che ha ben figurato nel 2022 all’interno della temibile compagine belga. Il secondo posto nella graduatoria del già citato evento in Turchia e della sfida in Norvegia sono sicuramente indicativi in vista del futuro dell’australiano.
Foto. LaPresse