Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali Under 19 2022: l’Italia a valanga con la Svizzera! Gli azzurri passano 11-1

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta contro l’Argentina l’Italia si rimette in carreggiata. La Nazionale under 19 ha infatti vinto l’importante sfida contro la Svizzera, terza partita ufficiale della fase a gironi dei Campionati Mondiali Under 19 2022 di hockey su pista, quest’anno inseriti all’interno dei World Skate Games 2022 di San Juan (Argentina).

Un match messo in discesa già nella prima frazione per gli azzurri, abili a cambiare le sorti della gara proprio a metà della prima ripresa. Al 14:27 Diquigiovanni rompe il ghiaccio, trovando poi il raddoppio dopo appena due minuti con Bozzetto; lo stesso Bozzetto metterà a referto il tris all’11:20, preludio del poker calato poi da Pesavento sugli sviluppi di un penalty. Negli ultimi due minuti e mezzo di primo tempo gli azzurrini dilagheranno, prendendo definitivamente il largo con una doppietta di Barberi messa a referto al 2:54 e a tredici secondi dalla sirena.

I nostri ragazzi proseguono senza soluzione di continuità anche nella seconda frazione, siglando al 21:53 il 7-0 di nuovo con Diquigiovanni; facendo iscrivere poi nuovamente alla festa sia un inarrestabile Bozzetto (15:38) che Pesavento (15:38). Gli elvetici invece si affacceranno timidamente nella porta azzurra al 13:03, segnando il goal della bandiera con Meier (13:03). La valanga tricolore si chiuderà quindi con i terzi sigilli di Diquigiovanni valido per il 10-1 e di Barbieri che chiude i giochi con 11-1.

Hockey pista femminile, Mondiali 2022: le avversarie del girone dell’Italia. Argentina favorita, Colombia e Germania abbordabili

L’Italia in virtù del risultato odierno sale a 6 punti in classifica, in attesa del responso della disputa tra Argentina e Cile prevista per questa notte.

Foto: Marzia Cattini (per gentile concessione di FISR)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità