Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu vince la prima partita in Turchia: quanti punti ha segnato al debutto in campionato

Pubblicato

il

Paola Egonu ha esordito con una vittoria nel campionato turco, dopo che sabato pomeriggio il VakifBank Istanbul aveva perso nettamente la Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahce. Le Campionesse del Mondo e d’Europa si sono imposte sul campo del Bolu Belediyespor per 3-1 (26-24; 22-25; 25-15; 25-18): avversario modesto per le ragazze di coach Giovanni Guidetti, che però hanno vinto il primo set soltanto ai vantaggi e hanno perso la seconda frazione, prima di mettere il turbo e chiudere i conti.

Paola Egonu ha messo a segno 18 punti con un eccezionale 81% di attacchi vincenti, dopo i 22 siglati nel match d’esordio con la casacca giallonera. L’opposto è stata affiancata in fase offensiva dalle schiacciatrici Nika Daalderop (top scorer con 24 punti) e Kara Bajema (15), soltanto qualche scambio per il martello Gabi. La veneta è entrata nel terzo set, inizialmente il tecnico aveva pensato a un turnover, già dichiarato per le partite di seconda fascia del campionato.

Volley femminile, Mondiale per Club 2022: sorteggiati i gironi, Conegliano contro Boskovic! C’è Egonu col VakifBank

Il VakifBank Istanbul, che grazie a questo successo si trova al comando della classifica generale con altre cinque squadre (l’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic che ha battuto il Fenerbahce nel big match, il Galatasaray Istanbul, il THY Istanbul di coach Marcello Abbondanza, il Nilufer e il Cukurova), tornerà in campo domenica 6 novembre (ore 12.00) per disputare il primo match casalingo della stagione: allo Spor Sarayi della metropoli anatolica arriverà il Sigorta Shop, oggi vittorioso al tie-break contro il Sariyer.

Foto: pagina Facebook VakifBank Istanbul

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità