Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Abbiamo pagato la cattiva partenza, domani daremo tutto contro gli Stati Uniti”

Pubblicato

il

E’ arrivata una sconfitta per il Setterosa impegnato nella seconda giornata del girone A delle SuperFinal della World League di Tenerife. Le azzurre sono state battute 18-17 dall’Olanda, dovendosi arrendere sul filo di lana alle neerlandesi.

Un match molto combattuto con le nostre portacolori sempre costrette a inseguire, sotto nello score 12-8 e 13-9 nel terzo periodo. Le realizzazioni in serie di Cocchiere, Bianconi, Avegno e Marletta hanno permesso alla formazione di Carlo Silipo di pareggiare i conti sul 13-13 in avvio dell’ultimo quarto. Tuttavia, nel quarto periodo le orange sono state più abili a sfruttare le loro occasioni.

La partenza non è stata delle migliori: qualche leggerezza di troppo in fase difensiva che abbiamo pagato a caro prezzo. Non possiamo regalare gol facili a questi livelli. Poi la squadra nella seconda parte di gara è cresciuta, giocando anche molto bene, malgrado un arbitraggio che ha lasciato un po’ a desiderare. Sono convinto che domani faremo bene contro gli Stati Uniti: sarà difficilissimo vincere, perché è la squadra più forte al mondo e la favorita per vincere la World League, ma le ragazze hanno dimostrato più volte, che quando scendono in acqua senza troppi pensieri possono fare grandi cose“, le parole del CT (fonte: FIN).

Pallanuoto femminile, World League 2022: Paesi Bassi-Italia 18-17. Semifinali a forte rischio per il Setterosa

La qualificazione alle semifinali non è ancora compromessa, ma è sicuramente molto difficile. Domani, alle 13.00, le nostre portacolori giocheranno per l’appunto contro gli USA, che guidano il raggruppamento a punteggio pieno e vanno a caccia dell’ottavo titolo consecutivo in questa rassegna. Nel caso, sarà poi necessario fare i conti con l’eventuale vittoria dell’Olanda contro il Canada. La differenza reti tra le tre squadre a sei punti deciderà.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità