Seguici su

Tennis

ATP Parigi-Bercy 2022, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti. C’è la sfida contro Djokovic all’orizzonte

Pubblicato

il

Un superbo Lorenzo Musetti ha ottenuto la qualificazione al Masters1000 di Parigi-Bercy. Il carrarino ha sconfitto il n.4 del mondo, Casper Ruud, con il punteggio di 4-6 6-4 6-4. Una partita nella quale è emersa tutta la qualità del toscano, che soprattutto con il rovescio ha incantato.

Indubbiamente, Ruud non era al 100% della sua condizione, però il campo ha sancito la superiorità del toscano, autore di una parte finale di stagione eccellente. Nel corso di questi incontri, infatti, si è notata la crescita tecnica e mentale dell’azzurro, in grado non solo di regalare magie, ma anche di mettere in scena un tennis assai concreto.

E ora che succede? Accesso ai quarti ed è la prima volta in un torneo di questa tipologia, senza contare il primo successo contro un top-5 del ranking ATP. Il nome del prossimo sfidante verrà fuori dal confronto tra Novak Djokovic e Karen Khachanov, entrambi già vincitori di questo 1000.

ATP Parigi-Bercy 2022, Lorenzo Musetti straordinario! Ruud sconfitto e quarti di finale conquistati

Il favorito, come si può immaginare, è il serbo che in questa parte dell’annata, dedicata agli eventi indoor, ha già vinto a Tel Aviv e ad Astana. Ecco che quindi si potrebbe materializzare il terzo scontro della serie tra Lorenzo e Nole, ricordando i riscontri dei due precedenti:

– Vittoria di Djokovic al Roland Garros 2021 per 6-7 (7) 6-7 (2) 6-1 6-0 4-0 ritiro

– Vittoria di Djokovic all’ATP di Dubai 2022 per 6-3 6-3

Con Khachanov, invece, non c’è uno storico e sarebbe quindi una partita senza riferimenti. Non resta che attendere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità