Seguici su

Basket

Basket, Serie A femminile 2022-2023: grande attesa per Virtus Bologna-Sesto San Giovanni, attenzione a Schio-Moncalieri e Lucca-Reyer Venezia

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana la settima giornata della Serie A di basket femminile. Si inizierà sabato alle ore 19:30 con Schio-Moncalieri e si concluderà domenica con i match delle 18:00, ovvero Lucca-Reyer Venezia, Brixia Basket-Campobasso, Crema-Ragusa e San Martino di Lupari-San Giovanni Valdarno. Nel mezzo si giocheranno le partite Sassari-Faenza e Virtus Bologna-Sesto San Giovanni.

La prima sfida del weekend vedrà sfidarsi la capolista Schio con Moncalieri. La compagine veneta, reduce dalla netta sconfitta in Eurolega contro Girona, ha grande voglia di riscatto e proverà a conquistare la vittoria tra le mura amiche contro una squadra che si trova attualmente in ottava posizione (score di 2-4).

Passando alla domenica, il primo incontro sarà quello tra Sassari e Faenza alle ore 15:00. Le sarde, momentaneamente a quota quattro vittorie in campionato, partiranno favorite, ma non dovranno comunque sottovalutare l’impegno. Alle 15:30 comincerà invece Virtus Bologna-Sesto San Giovanni, un incontro che si preannuncia ricco di emozioni. Entrambe le compagini coinvolte hanno vinto cinque delle prime sei partite stagionali in Serie A e chi vincerà allungherà dunque sull’altra in classifica.

Basket, Nicolò Melli: “La non convocazione? Una scelta presa con il ct. Tornerò presto a disposizione”

Alle 18:00 la Reyer Venezia, momentaneamente in vetta alla classifica, sfiderà fuori casa Lucca in un match che, sulla carta, sembra abbastanza agevole. Sempre alle 18:00, Campobasso farà visita al Brixia Basket: l’obiettivo per le ragazze di Sabatelli sarà vincere per restare in scia delle migliori, mentre la compagine lombarda proverà a conquistare il secondo successo in stagione. In contemporanea e quest’ultime due partite si giocheranno anche Crema-Ragusa e San Martino di Lipari-San Giovanni Valdarno. Nel primo scontro il gruppo di Diamanti proverà a battere l’ultima forza del campionato italiano per dare una svolta alla stagione dopo un inizio molto complicato. Nella seconda sfida, invece, San Martino di Lupari cercherà il quarto successo in campionato contro una squadra che ha trovato nella scorsa giornata il suo primo successo in campionato (70-68 contro Lucca).

Foto: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità