Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Partite di questo livello contro gli USA sono importanti per la nostra crescita”

Pubblicato

il

Il cuore non basta. Il Setterosa va vicinissimo all’impresa nella sfida contro le campionesse del mondo e olimpiche degli Stati Uniti e quindi non riesce ad approdare alle semifinali della SuperFinal di World League a Tenerife.  Con lo score di 11-10 le azzurre si sono dovute arrendere, mettendo però in mostra ottime qualità.

Un match tiratissimo nel quale le statunitensi sono sempre state avanti nel punteggio nella prima parte della gara, portandosi sul 5-1. Le ragazze di Carlo Silipo hanno avuto il merito di rimanere con la testa nel confronto e grazie ai gol in sequenza di Bettini, Bianconi e Picozzi sono state in grado di portarsi in vantaggio sul 9-8.

Un +1 mantenuto con il rigore realizzato da Marletta (10-9) a sei minuti dal termine. Poi Flynn e Roemer hanno realizzato le reti del successo a novanta secondi dalla conclusione. “Partite come questa devono darci consapevolezza nei nostri mezzi e rabbia perché per arrivare a certi livelli bisogna ancora crescere. Oggi abbiamo disputato una grandissima partita, da squadra matura e forte, contro l’avversario più forte che possa esserci in questo momento. Abbiamo stentato un po’ in avvio, ma poi siamo riusciti a tenere testa agli Stati Uniti ed anche a superare qualche chiamata arbitrale che non mi è piaciuta. Adesso le ragazze devono mantenere alta la concentrazione per chiudere nel migliore dei modi questa World League“, ha commentato Silipo a fine match (fonte: FIN).

Pallanuoto, World League 2022: un super Setterosa sfiora l’impresa e viene battuto di misura dagli Stati Uniti

La Nazionale tornerà in vasca sabato 5 novembre, alle 9.40 italiane, contro la Nuova Zelanda nella semifinale per il quinto posto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità