Calcio
Calcio, Serie A: Beto risponde a Colombo, il Lecce costringe l’Udinese al pari
Si è aperta ufficialmente la tredicesima giornata della Serie A di calcio 2022-2023 con l’anticipo di questa sera che ha visto protagoniste Udinese e Lecce presso la Dacia Arena di Udine. Un match tutto sommato equilibrato e che, per l’appunto, si è chiuso in parità con il punteggio di 1-1.
Nella prima frazione gli ospiti hanno dimostrato sin dai primi minuti di avere almeno in apparenza uno sprone in più: di fatti, dopo appena 2′ Gabriel Strefezza ha colpito un palo con un pericoloso tiro a giro cui Silvestri avrebbe potuto ben poco. I pugliesi hanno poi meritato il vantaggio grazie alla rete siglata da Lorenzo Colombo.
Nella ripresa ci si attendeva una risposta, aggressiva, da parte dei padroni di casa dopo una prima frazione non molto convincente; la scossa è arrivata dalla mossa, dalla panchina, di Andrea Sottil, che ha provato a dare un’impronta offensiva al match sostituendo Tolgay Arslan con Isaac Success.
Sorteggio Europa League: data, quando si svolge, possibili avversarie della Roma, orario, tv
Il cambio ha subito dato ragione al tecnico bianconero, grazie alla rete di Beto (servito da Success) che ha permesso ai padroni di casa di raggiungere il pareggio. A nulla valgono gli sforzi nel finale da una parte e dall’altra, il match si chiude in parità, risultato che sorride soprattutto agli ospiti.
L’Udinese resta in settima posizione a quota 23 punti in attesa, naturalmente, dei match di domani e di domenica; sale a quota 9 il Lecce, che occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica.
Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni