Senza categoria
Next Gen ATP Finals 2022: sorteggiati i gironi. Musetti con Draper, Passaro con Rune
Sono stati resi noti pochi minuti fa i gironi delle Next Gen ATP Finals 2022. L’evento che precede le Finals vere e proprie si tiene ancora una volta a Milano, in quel dell’Allianz Cloud (PalaLido). Il capoluogo lombardo ne è sede fin dalla prima edizione, che si è tenuta nel 2017.
I due gironi, in ossequio alla bandiera italiana, sono stati denominati Verde e Rosso. Nel Verde giocheranno il danese Holger Rune, l’americano Brandon Nakashima, il ceco Jiri Lehecka e Francesco Passaro. Nel Rosso ci saranno Lorenzo Musetti, il britannico Jack Draper, il taiwanese (Cina Taipei a livello sportivo) Chun-Hsin Tseng e lo svizzero Dominic Stricker. Sono alternate, in questo ordine, Matteo Arnaldi e Luca Nardi, pronti a entrare in gioco qualora qualcuno dovesse rinunciare.
WTA Finals 2022: Maria Sakkari e Aryna Sabalenka prime semifinaliste
Ricco l’albo d’oro del torneo, soggetto alle sue usuali regole particolari: il sudcoreano Hyeon Chung ha vinto nel 2017, il greco Stefanos Tsitsipas nel 2018, Jannik Sinner nel 2019 e, infine, lo spagnolo Carlos Alcaraz nel 2021. Non si è giocato nel 2020 per le conseguenze della pandemia di Covid-19.
Si giocherà dall’8 al 12 novembre, secondo una formula oramai collaudata: nei primi tre giorni le partite di girone, poi le semifinali venerdì 11 e la finale sabato 12, proprio alla vigilia dell’ingresso in scena del Pala Alpitour di Torino.
Foto: LaPresse