Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Martin a Valencia va forte con la Ducati, sono io che devo fare di più”

Pubblicato

il

Enea Bastianini chiude senza sorrisi le sue qualifiche del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ventesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Valencia, intitolato a Ricardo Tormo, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini ha concluso anzitempo il suo sabato, finendo la sua Q1 nella ghiaia della pista spagnola e precludendosi la chance di agguantare la Q2.

In questo modo il romagnolo sarà costretto a scattare domani dalla 13a casella della griglia di partenza, con una gara che si annuncia quanto mai indirizzata verso la rimonta, la specialità della casa per il pilota che nella prossima stagione sarà al fianco di Francesco Bagnaia nel team Ducati Factory. Nella sua analisi del sabato di Valencia ai microfoni di OA Sport, il riminese inizia da un punto ben preciso: “Oggi non è andata bene, ma sinceramente mi sentivo forte anche sul giro secco. Se fossi rimasto in piedi avrei migliorato sicuramente. Diciamo che si tratta di una lacuna che ormai dovrei aver colmato. Non sono un pilota che appena cade riparte come se niente fosse, ho bisogno di un po’ di tempo, ognuno è fatto a modo suo”. 

Enea Bastianini passa poi ad analizzare la situazione nel complesso: “Pista non favorevole alla Ducati? Jorge Martin ha dimostrato il contrario, per cui starà a noi fare qualcosa in più, dopotutto la moto è competitiva ovunque. Il mio confronto diretto con Aleix Espargarò per il terzo posto non è semplice, lo spagnolo sta andando forte. Il tracciato è tortuoso e non mi aiuterà nei sorpassi. Punti dove attaccare ce ne sono pochi, curva 1 e 2 e stop. Con le MotoGP attuali non è facile”. 

MotoGP, Jorge Martin in pole-position a Valencia. 4° Fabio Quartararo e 8° Francesco Bagnaia senza prendere rischi

Ultima battuta sui test di fine stagione di martedì. Si girerà con le moto del 2023 e “La Bestia” farà il suo esordio con il team Factory. “Sarà sicuramente una giornata emozionante, ma ci sarà tanto lavoro da fare. Proverò subito a conoscere nel modo migliore il mio nuovo capo tecnico per creare il giusto feeling. Non ho ancora guardato il programma che mi attende, ma mi hanno annunciato un martedì particolarmente intenso”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità