MotoGP
MotoGP, cosa deve gare Francesco Bagnaia per vincere il Mondiale: piazzamenti e combinazioni
Francesco Bagnaia si è presentato al GP di Valencia con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo. L’ultima gara del Mondiale MotoGP risulta dunque decisiva per l’assegnazione del titolo iridato. Il centauro della Ducati è ampiamente favorito ed è davvero a un passo dal laurearsi Campione del Mondo, ma non dovrà assolutamente sottovalutare l’ultima prova sul circuito spagnolo.
Il ribattezzato Pecco conquisterà il titolo automaticamente se Fabio Quartararo non dovesse vincere la gara che chiude la stagione. In caso di successo del francese della Yamaha, Francesco Bagnaia dovrà arrivare almeno 14mo. A parità di punti, infatti, l’italiano vincerebbe il titolo per un maggior numero di successi ottenuti nel corso di questa annata agonistica.
Le qualifiche hanno espresso il primo verdetto: Quartararo scatterà dalla quarta piazzola e ci crede fino in fondo, Bagnaia è soltanto ottavo e dovrà dare il massimo per non scivolare troppo indietro. Servirà prestare la massima attenzione per evitare cadute e incidenti che potrebbero riaprire davvero tutti i giochi. Di seguito i piazzamenti e le combinazioni che permetterebbero a Francesco Bagnaia di vincere il Mondiale MotoGP 2022.
COSA DEVE FARE FRANCESCO BAGNAIA PER VINCERE IL MONDIALE? LE COMBINAZIONI
- Francesco Bagnaia si laurea Campione del Mondo se Fabio Quartararo non vince il GP di Valencia, indipendentemente dal suo piazzamento sulla pista spagnola.
- Se Fabio Quartararo vincerà il GP di Valencia, allora Francesco Bagnaia dovrà arrivare almeno 14mo per laurearsi Campione del Mondo:
Foto: Lapresse