MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Il primo giro sarà fondamentale, dovremo prestare attenzione”
Alex Rins ha riportato le proprie sensazioni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale 2022. Il centauro di Suzuki è stato uno dei protagonisti della Q2 odierna, abile a strappare il quinto posto assoluto.
Lo spagnolo scatterà in seconda fila alle spalle della Yamaha del francese Fabio Quartararo, obbligato a vincere nella manifestazione di domani per sperare di mantenere nella propria bacheca il titolo di campione del mondo.
Il compagno di squadra di Joan Mir ha commentato ai nostri microfoni: “Dopo la FP3 sono rimasto fuori dalla Q2 e mi sono obbligato a fare un buon giro per entrare nella Top10. Ho fatto un buon lavoro e successivamente ho deciso di usare le medie prima di montare le soft”.
MotoGP, Jorge Martin: “La pole più difficile dell’anno, ora voglio confermarmi anche domenica”
Rins, determinato a ben figurare nell’ultimo evento con Suzuki prima del ritiro del brand giapponese, ha concluso affermando: “La scelta che ho fatto in Q2 mi permesso di migliorarmi molto nel secondo passaggio. Sono contento perché scattiamo da una buona posizione, partire in seconda fila è buono. Il primo giro sarà fondamentale, dovremo prestare attenzione visto che si tratta dell’ultima gara dell’anno”.
Foto. MotoGP Press