Seguici su

Pallamano

Pallamano, European Cup 2022: Fasano passa al terzo turno, Eliminate Conversano e Brixen

Pubblicato

il

 La Junior Fasano sorride, Conversano e Brixen tornano a casa. Questi i responsi del secondo turno dell’European Cup 2022 di pallamano,  le cui partite sono andate in scena questo weekend tra sfide combattute e colpi di scena.

L’unico team italiano a compiere l’impresa è stato quindi quello brindisino che, dopo aver perso di una sola lunghezza la gara di andata contro l’Hapoel Ashdod (32-33), ha ribaltato magistralmente le sorti del proprio destino centrando una vittoria netta terminata con il risultato di 26-32, mandando in delirio la Palestra Zizzi.

Termina invece la corsa di Conversano e Brixen, le quali non sono riuscite a spuntarla nelle rispettive gare di ritorno cedendo il passo alla Dinamo Pancevo e Vojardina. La compagine pugliese, che aveva perso purtroppo la gara di andata con uno scarto di dieci reti, pur vincendo davanti al proprio pubblico è stata costretta all’eliminazione regolando la squadra serba solo di tre goal, non sufficienti a colmare dunque il gap nel totale. Un risultato che lascia con l’amaro in bocca i Campioni D’Italia, i quali nel corso del match sono riusciti a trovare addirittura un massimo di vantaggio di sette reti.

Certamente meno combattuta invece la disputa di Brixen che, dopo la débâcle in casa contro la Vojvodina (23-31), si è dovuto arrendere a Novi Sad con un nettissimo 44-27.

Pallamano, Serie A 2022: vittoria di lusso per Cassano, bene l’Alperia Merano

Per le squadre italiane eliminate adesso sarà tempo di concentrarsi nuovamente sulla Serie A Gold: la prima squadra a scendere in campo sarà in tal senso Brixen, già in lotta domani nel recupero contro Pressano (ore 20:00).

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità